News, normativa e prassi della green economy
+39 392 988 6613

Fatturazione elettronica SSP

Si informa che dal 3 novembre 2015 saranno attivate le funzionalità del Portale SSP relative alle “Fatture Energy” emesse dagli operatori nei confronti della Pubblica Amministrazione, ai sensi del DM 3 aprile 2013 n. 55.
Dalla data sopraindicata il GSE emetterà – per conto degli operatori – le fatture in formato XML, provvedendo a firmarle digitalmente e a trasmetterle al Sistema di Interscambio – SDI.

Gli operatori sono tenuti ad effettuare la conservazione sostitutiva delle fatture e delle notifiche del Sistema di Interscambio, messe a disposizione dal GSE sui Portali relativi.

Al fine di garantire l’adeguamento informatico dei processi, le funzionalità attualmente in vigore saranno sospese dal 26 ottobre p.v..

Il documento “Istruzioni operative relative alle Fatture Energy” pibblicato sul sito www.gse.it fornisce maggiori dettagli in merito alle funzionalità del processo di fatturazione elettronica.

Per ricevere ulteriori informazioni in merito è possibile contattare inviare una e-mail all’indirizzofatturazione.elettronica@cc.gse.it

Lascia un commento